domenica 7 aprile 2013

IL SOGNO DI STEVEN

La casa sorgeva sulla parte più alta della stretta lingua di terra tra la baia e il mare aperto. Aveva resistito a tre uragani ed era una costruzione solida come una nave.
L'ombreggiavano alte palme da cocco piegate dagli alisei, e uscendo di casa dal lato dell'oceano si poteva scendere per la scogliera, traversare la striscia di rena bianca ed entrare nella Corrente del Golfo. A guardarla in una giornata senza vento l'acqua della Corrente era blu scuro. Ma quando ci s'immergeva, sopra quella rena bianca e farinosa c'era solo la luce verde dell'acqua, e di ogni pesce grosso si vedeva l'ombra molto tempo prima che quello potesse raggiungere la spiaggia.
 Era in questo incantevole posto che, ogni fine settimana e appena il tempo lo permetteva,la famiglia Harris passava le vacanze. Aveva acquistato questa casa cercando di soddisfare, in uguale misura, le esigenze di tutti.
Papà Mark, il capo famiglia, era un rappresentante che per lavoro viaggiava molto passando molte giornate lontano da casa e dalla sua famiglia. Aveva deciso di comperare questa casa per potersi rilassare e rigenerare cosa che faceva leggendo un buon libro coricato sull'amaca all'ombra delle palme di cocco o sdraiato in riva al mare ad ammirare il paesaggio.
Mamma Rosie era inizialmente contraria all'acquisto della casa, in quella zona c'erano spesso degli uragani e per questo lei era terrorizzata, ma appena la vide le sembrò così sicura, che le sembrò una fortezza e di colpo le sue paure svanirono. Rosie amava curiosare tra i mercatini , tra le bancarelle che vendevano materiale etnico e la sua casa al mare era vicina a paesi che a giorni alterni all'estivano mercati dove si vendevano oggetti , costumi fatti artigianalmente . Un vero divertimento per lei !
Il figlio Steven , completa la famiglia ed era lui il vero amante del mare. Adorava fare surf , cavalcare le onde con la sua inseparabile tavola , lo rendeva come invincibile e l'adrenalina che gli scorreva nel sangue lo eccitava a tal punto da pensare di essere il padrone del mare. Steven amava tutti i tipi di pesce, durante le sue nuotate osservava attraverso la maschera, i vari pesciolini colorati che lo sfioravano e alla sera durante la cena raccontava tutto e papà e mamma. I giorni in questo posto incantato passavano velocemente , la famiglia Harris era felicissima anche se a Steven mancava ancora qualcosa per poter essere completamente appagato. Fu durante il ritorno a casa che sul traghetto il suo sogno si avverò; in lontananza un branco di delfini usciva ed entrava dall'acqua andando nella stessa direzione del traghetto , stavano accompagnando Steven verso il ritorno.

2 commenti:

  1. rigenerare cosa che faceva leggendo un buon libro coricato sull'amaca all'ombra delle palme di cocco o > rigenerare, cosa che faceva leggendo un buon libro, coricato sull'amaca all'ombra delle palme di cocco, o
    e di colpo > e, di colpo,
    che, a giorni alterni,
    Il figlio Steven , completa la famiglia> Il figlio Steven completava la famiglia
    traghetto , stavano >traghetto: stava

    attenta alla punteggiatura
    il testo è discreto

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.