martedì 7 maggio 2013

Spazio e Tempo

L'enorme lancetta nera é ancora immobile, ma s'accinge a compiere il gesto di ogni minuto: quel sobbalzo elastico metterà in moto tutto un mondo. La faccia dell'orologio si volterà lentamente...

ecco, é sbocciato un fiore, una farfalla ha spiccato il volo, un uomo é morto, é nato un bambino. Tutto questo potrebbe accadere in un minuto. Il sessantesimo secondo potrebbe essere la fine di tutto, o l'inizio di tutto. Chissà a che ora é nato il mondo, e che giorno era... sinceramente io non riesco a capacitarmi del tempo che passa, a volte provo a immaginare di andare indietro, indietro nel tempo ma sembra quasi che il mio cervello si rifiuti di farlo. Un'altra cosa di cui non riesco a capacitarmi é l'infinito. Spesso penso di essere nello spazio e di allontanarmi sempre di più, come può non esserci una fine? Alcune teorie dicono che l'Universo si sta espandendo... quindi, cosa c'é dove l'universo non é ancora giunto, l'infinito é finito? Come può un posto essere infinito, ogni direzione nello spazio non é più una direzione! Queste cose mi fanno impazzire! Se il tempo in realtà scorresse in un altro modo? O forse non c'é nemmeno il tempo! Una cosa che da sempre mi affascina sono i buchi neri, dove caspita si finisce?! Un buco che si crea nel bel mezzo del nulla, mah. Ho una strana fantasia al riguardo, vorrei che qualcuno di proposito si facesse risucchiare e che mi chiamasse e mi dicesse cosa vede, cosa sente, se il suo corpo é bislungo. So che é impossibile, però mi piacerebbe un sacco!  
Io ho un pianeta preferito, tutti dovremmo averlo (a parte il pianeta Terra a cui voglio molto bene (: ).  Il mio preferito é Saturno, non so perché, forse il suo colore, così blu mi attrae. Sicuramente non per la sua aria fresca e pulita, visto che respirerei principalmente metano. Comunque vorrei sapere cosa c'é dentro quell'enorme palla blu, i colori, il terreno, cosa si vede. Tornando allo Spazio, o meglio, l'Universo, a me da un senso di piccolezza e solitudine immense, tu e l'infinito, a braccetto, solo che lui ti fa impazzire. A pensarci bene, l'Universo é il Polo Nord , a parte il fatto che uno é completamente bianco e l'altro nero, però il freddo e "l'immensità" li accomunano. Un ultimo e stupidissimo quesito: se urlassi nello spazio, l'eco si sentirebbe? 

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.