sabato 30 aprile 2011

ARE YOU READY? GO!!!

Signori e signore,mi presento,io sono il vostro nuovo presidente del consiglio...PIACERE!
Sono qui grazie alla morte del presidente che mi precedeva,sembrava fossa immortale, mi ha lasciato in una situazione, purtroppo, pessima, per non dire altro... allora, sono certo che riusciremo a superare questa crisi...ci vorrà tempo, ma se collaboreremo insieme, nulla sarà impossibile!

Allora, immaginerete che ci saranno dei cambiamenti...
Partiremo con i cambiamenti più importanti su: l'istruzione, il lavoro, la famiglia e la sicurezza... Poi ne seguiranno altri.

L'istruzione: beh, è importante, perchè prepara i giovani ad affrontare il mondo, in generale... quindi devo, dobbiamo perfezionarlo a cosi che gli faccia crescere sani e forti per ogni difficoltà che incontreranno per la strada.Dico poco,ma queste parole significano tanto.

Il lavoro: sapete,in questi tempi c' è troppa gente disoccupata,e altra che lavora fino alla morte,giovani che finiscono l' universita e si ritrovano dopo tanto tempo senza un lavoro e altri che non ostante siano milliardari e anziani non lo lasciano...molti di voi avranno pensato che questo sia ingiusto, ebbene, lo è! infatti è una cosa che mi fa infuriare,ho dovuto aspettare anni per riuscire ad avere questo posto, ho dovuto aspettare la morte di chi mi precedeva, soltanto dai 50 anni si può diventare presidente del consiglio, e si può anche essere rieletti dopo 7 anni di carica,da 50 anni che tento, sono riuscito solo ora ad avere questo posto, a 80 anni, sapete non è perchè non sono bravo in questo lavoro, ma è perchè voi,proprio voi quando vi abituate con qualcuno, preferite mantenerlo credendo di conoscerlo e pensando che sia il meglio! la stessa cosa succede nei programmi televisivi, quando una persona in tv, piace agli spettatori e "fa soldi" siete disposti a mantenerla sul lavoro fino alla sua morte, è un po' brutto utilizzare questo termine "morte", ma è necessario finchè voi capiate! vi ho fatto alcuni esempi, perchè non posso stare qui ad ellencarveli tutti...ma penso di essere stato chiaro e che abbite capito.

La famiglia: noterete che molta gente si sposa, divorzia, si risposa, ridivorzia.....
purtroppo questo non è un bene, perchè per ogni matrimonio tra due persone si è ugualmete formata una famiglia e in questa famiglia il più spesso delle volte, si hanno dei figli, i quali nel momento del divorzio vengono affidati a un genitore, i genitori dei figli si risposano con altri e ricreano una famiglia,di solito si vengono ad avere altri figli,nel caso di un altro divorzio...immaginerete che casino si creerebbe, ci si confonde gia solo nella lettura!
Bisogna fare qualche cosa, perchè quelli che ci rimettono alla fine sono sempre i figli,gia purtroppo è cosi! e i genitori prendono come scusa il fatto che non riuscivano ad amarsi più come una volta.
immagino che anche voi siate daccordo con me, anche se forse ad alcuni non riguarda da vicino ad altri riguarda da troppo vicino, può darsi che questa cosa non sia molto diffusa, infatti ve ne parlo adesso per fermarlo prima che si ingigantisca.

La sicurezza: provate solo ad immaginare quanta gente è morta e muore sul lavoro...e saprete gia cosa occorrerebbe fare.

Avrete notato che ho scritto un po' di cose,beh secondo me, quelle che vi riguardano di più, so che non volete le parole, ma i fatti....Infatti ho intenzione di agire ,ma non senza il vostro parere,so che alcuni non saranno daccordo con me, ma da questi vorrei anche sapere il perchè....aspetto il vostro parere....

Cordiali saluti a tutti da FRANCESKA

5 commenti:

  1. Sinceramente penso che l'idea di questo nuovo "Presidente del Consiglio" sia stata originale sì, ma si è limitato a elencare la situazione presente. Oltre a dire che dei "fatti spiacevoli" potrebbero esser evitati, non ha detto cosa farebbe per prevenirli o risolverli.

    P.S Purtroppo non tutti i Presidenti del Consiglio hanno dovuto sudare tanto.. Forse qualcuno se n'è accorto!

    RispondiElimina
  2. Grazie. Beh questo presidente diversamente dagli altri prima di promettere quelcosa vuol essere certo di poterla fare, non si è limitato a ellencarli e basta, ti faccio una domanda: sei sicura di essere stata a conoscienza di questi problemi, di averli considerati dei problemi e di aver pensato a una soluzione per risolverli? avevo detto una,scusa ,mi sono lasciata prendare...
    Come ha detto il nuovo presidente non sono tutti daccordo con lui...
    P.S Mi dispiace, non puoi mettere in dubbio gli sforzi dei presidenti, perchè non sei stata nei loro panni, puoi dire solo che non hanno fatto un buon lavoro, perchè qualsiasi cosa si voglia ottenere bisogna ugualmente sudare, anche se si ricevono degli aiuti. Forse qualcuno non se n'è accorto!
    Ciao....

    RispondiElimina
  3. Certo, non posso essere sicura degli sforzi fatti dai presidenti per arrivare fino a lì, ma alcuni (..) prima di ricoprire questa carica facevano i cantanti.. Ognuno poi è libero di vederla come vuole, dico solo che personalmente non sono soddisfatta del lavoro che stanno o hanno fatto i nostri presidenti ( non parlo di tutti ) .. E penso di non esser l'unica ragazza consapevole di questa cosa. (:

    RispondiElimina
  4. Anche secondo me nel tuo articolo non sarebbero state cattive delle idee sul come vorresti risolvere questi problemi che penso tutti noi ne siamo a conoscenza. Certo, servirebbe una bacchetta magica per poter risolvere le cose, ma uno spunto non sarebbe stato male.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.