domenica 24 aprile 2011

futuro: vietato l'ingresso ai non autorizzati: avvenimenti spiacevoli, imprevisti eccetera eccetera....

Già, proprio come quei cartelli stradali che abbondano nelle strade private: Vietato l'accesso ai non residenti. A quanti di noi piacerebbe un cartello simile da "appendere" al proprio futuro?
Devo nascondere che se da una parte mi attira l'idea dall'altra non mi attrae più di tanto, dato che sono una persona che si annoia molto facilmente, ed è forse in nome di questa noia che, nonostante tutti gli aforismi sul futuro, la grande incognita della nostra esistenza, il domani, un grande punto di domanda... di una cosa io sono certa, sarò sempre e comunque in una tempesta di guai. Con questa consapevolezza, verificata nelle più disparate occasioni sono certa che il futuro sia qualcosa di meraviglioso, e il fatto che sia un'incognita è tremendamente coinvolgente. L'idea del destino, per quanto possa affascinanteessere sotto molteplici punti di vista, secondo me è per molti un pretesto per non lottare, una sorta di fatalistica giustificazione, il fatalismo è forse una delle cose più irritanti che esistano. Non nego che esista una piccola componente di imprevisto, ma ciò che ci accadrà non è altro che il seguito di ciò che ci costruiamo ogni giorno, e se in nome di quella componente di imprevisto tutto va storto, ci resta comunque la mente, la forza per lottare, per estrarre la spada dal fodero e riconquistarci ciò che il "destino" ci ha portato via. E' un dovere, verso noi stessi. Per quanto mi riguarda sono certa che nel futuro molte cose miglioreranno, farò il possibile per realizzare tutti i miei sogni, e beh le incertezze non sono forse un'ottimo condimento? mmh.... da leccarsi i baffi!!!!!! Non spero in un destino favorevole, per ora ho intenzione di costruirmi un futuro migliore imparando dagli sbagli che ho fatto in passato, che pur avendomi fatto crescere mi hanno lasciato una grande amarezza e sofferenza. Farò il possibile per ricucire ciò che ho involontariamente distrutto, senza sperare nella fortuna o nel destino, ma combattendo ogni giorno la mia battaglia, con il sorriso sulle labbra, con il presupposto che il futuro è la componente più bella della nostra meravigliosa esistenza.

Benedetta

3 commenti:

  1. MI PIACE:è battagliero, carico di energia e voglia di non fermarsi mai!! brava benny

    RispondiElimina
  2. non sempre è positivo ricucire...

    RispondiElimina
  3. Io penso che ogni volta si ricucisca qualcosa, ci si senta meglio, forse mentre si cuce ci si può pungere con l' ago ma non è un broblema, perchè non sarà certo una ferita a fermare un lavoro, che forse può durare giorni, mesi, anni...ma alla fine dopo numerosi tentativi ci si riesce si arriva alla fine e tutto sarà come nuovo...mi pice la tua grinta benny, mi auguro che tu ce la faccia e che ciò che fai sia giusto...
    ciao....

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.