venerdì 15 aprile 2011

LE INSEGNANTI? NO,GRAZIE!

Spesse volte sentiamo provenire questa frase con tono deciso dalla bocca degli studenti,ma ci siamo mai chiesti il perché?

Gli insegnanti spesse volte sono considerati come un ostacolo per il nostro futuro oppure come una “specie protetta”di mostri con cui non si può parlare e non ci si può confrontare.

La mia classe quest’anno ha riscontrato alcuni problemi con alcuni insegnanti e io,circa a metà anno,ero convinta e molto decisa di andarmene in un istituto professionale.

Vi dico la verità! Mi sono accorta,anche se mancano pochi mesi alla fine della scuola, che questa convinzione sta pian piano svanendo nell’aria.

Ho ragionato molto e ho pensato che forse non ne vale la pena di lasciare tutte le mie insegnanti(che sopportano la mia strana risata che arriva sempre dopo qualsiasi battuta),i miei compagni(che vedo più spesso di mia sorella) e anche le bidelle tutto sommato. Mi sono accorta che se lascio la scuola lascio anche una piccola parte della mia vita quotidiana.

Inoltre,anche se ho dei problemi in alcune materie,non risolvo niente andandomene… incontrerei comunque qualche problema durante il mio nuovo percorso! Forse tanto vale restare,impegnarsi un po’ di più e continuare a portare avanti il percorso già iniziato da due anni a questa parte, a patto che, qualche professore non decida di sbranarmi e poi mangiarmi dopo una bella insufficienza.


Veronica.

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.