Una parola che si ripete continuamente...
Una parola che ci indica un proseguimento...
Una parola che ci fa riflettere...
Una parola ???
Una parola che ci indica un proseguimento...
Una parola che ci fa riflettere...
Una parola ???
Ma é solo una parola? NO, é,
Infatti, se non ho un futuro non ho una vita: quando si dice di non avere un futuro, è perché non si ha una bella vita,si preferisce la morte a una vita inutile,piena di difficoltà impossibili da superare, piena di sofferenze,senza libertà, senza, appunto, un FUTURO...
Il nostro futuro dipende non solo da noi ma anche da ciò che ci circonda,abbiamo la possibilità di avere un futuro in questo mondo? i giovani studiano per un lavoro,ma come faranno i giovani ad avere un lavoro se questo manca agli persino agli adulti?!
Quando ero più piccola avevo voglia di andare avanti, di dare un senso alla mia vita,di conoscere tutto del mondo...
Adesso studio in un liceo linguistico, senza idee per il mio futuro...senza la mia solita voglia di continuare,ogni giorno vorrei mollare tutto, ma c'è sempre qualcosa o qualcuno che non me lo permette.
Vedo gente che va avanti senza alcun problema,gente che ha già programmato la propria vita, sa con certezza cosa ha intenzione di fare conclusi gli studi. Ma è tutta gente che non ha bisogno di lottare perché ha già tutto il necessario!
Poi vedo me, io che non so neanche se riuscirò a concludere gli studi, che ho talmente tante idee che mi passano per la teste, ma nessuna di queste mi soddisfa, che non so che razza di futuro avrò e se avrò un futuro. Ma so per certo che qualsiasi cosa io voglia, per averla dovrò lottare!
Ci sono adulti che dicono ai giovani, voi sarete il futuro! voi migliorerete il mondo! ma come si può migliorare un mondo che sta cadendo in rovina? Basti solo pensare che ci sono ancora guerre, che ci sono ancora bambini e adulti che muoiono di fame! che ci sono presidenti che invece di migliorare la vita su questa terra, migliorano il loro aspetto esteriore! E poi tutto viene affidato a noi che in qualche modo dovremmo metterne fine!
FRANCESKA
prof,come faccio a correggerlo,ho notato che c'è un errore...
RispondiEliminacorretto?
RispondiEliminaScusi se le rispondo adesso,comunque l' errore è,o meglio,credevo che fosse: "manca agli persino agli adulti" pensavo di doverci mettere una virgola o omettere un "agli",credevo di aver sbagliato...ma va bene anche cosi?
RispondiEliminaMa quale errore mi aveva corretto?