giovedì 30 maggio 2013

Gita sul Torrazzo

Il 30 Maggio 2013 la nostra classe, la 1°B linguistico, si è recata nel centro di Cremona per poter salire sul Torrazzo e trascorrere una tranquilla mattinata.
Il programma era stato deciso da tutti: una parte dalla professoressa e una parte da noi. La prof. aveva deciso di farci salire sul Torrazzo e di spiegarci qualcosa in più sulla storia di Cremona; noi invece avevamo deciso che, dopo la stanchezza e la fatica, saremmo andati in qualche forneria per "rifocillarci" un po'.
La mattinata, però, non è stata del tutto tranquilla.
Prima di salire, come hogià detto prima, la professoressa ci ha spiegato un po' la storia di Cremona e del centro storico, poi abbiamo iniziato a salire.
All'inizio eravamo entusiasti, ma dopo cinque o dieci minuti di salita non ce la facevamo più, così ci fermammo.
Quando ripartimmo, per qualche minuto parlavamo ed eravamo pieni di energia, poi la stanchezza si fece sentire ancora.
Io ero già salita sul Torrazo, ma non ricordo di aver fatto tutta quella fatica-forse perchè ero più piccola e più leggera.
Dopo  altri minuti di "supplizio" arrivarono...le scale a chiocciola! Eravamo stanchissimi e mancavano ancora parecchi gradini, così decidemmo di fermarci in modo da arrivare in cima più rilassati.
Ricominciammo a salire e, stando attenti a dove mettevamo i piedi, finalmente raggiungemmo la "meta"! Lì ci riposammo e guardammo il panorama che si presentava davanti ai nostri occhi.
Era davvero suggestivo: si vedevano i tetti delle case, i giardini verdi, le piccole cupole delle chiese e le persone che camminavano sotto di noi si vedevano appena.
Terminato il nostro "tour" sul Torrazzo restava la seconda parte della mattinata: il fornaio! Mentre ci stavamo dirigendo verso il negozio, però, Alex si fece scappare che si era annoiato durante la spiegazione precedente così, per colpa sua, la professoressa disse che ci avrebbe interrogato il giorno dopo.
eravamo tutti stupiti e non volevamo crederci, ma almeno un po' di consolazione l'avevamo: una bella focaccia appena sfornata tra i denti!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.