Gianni e Gianna erano una coppia sposata. Lavoravano nello stesso ufficio: erano impiegati. Entrambi erano piuttosto giovani(circa quarant'anni) , molto attivi,colti e soprattutto ricchissimi .
Sarebbero potuti sembrare la perfezione della persona umana, ma invece non è così. Avevano molti difetti, però il peggiore era che schernivano tutte le persone più sfortunate che incontravano, come poveri innocenti o addirittura intere famiglie , che ,per esempio, non potevano permettersi di comprare una casa tutta per loro o che erano rimaste senza lavoro, visti i tempi di oggi. La loro tipica presa in giro era :"Guarda Gianna, mi son trovato questi 500$ in tasca e non saprei per che cosa utilizzarli...."."Di sicuro io non li dare i a questo pezzente hahahahahahahahah!! " rispondeva Gianna, e poi entrambi se ne andavano via ridendo.Un giorno capitò che, dopo l' ennesima presa in giro, la signora che subì tutto quello schernimento si alzò e maledì i due avvocati dicendo che avrebbero perso tutto nel giro di tre giorni e che sarebbero diventati proprio come lei. Loro la presero come se fosse una grande stupidata e allora continuarono ad andare avanti ridendo ancora più di prima. E invece successe proprio così: il primo giorno persero il lavoro, il secondo giorno persero tutti i soldi che avevano in banca in seguito ad una rapina e il terzo giorno nella loro casa scoppio un incendio.Allora ripensarono a quello che la signora aveva detto loro, cominciarono a pensare, nel loro grande mare, com'è profondo quest'ultimo, e capirono che si doveva rimediare. L'indomani mattina andarono a scusarsi con tutti e decisero di andare a vivere per strada come facevano loro. Avrebbero potuto ritornare a lavorare, ma avevano deciso di rimanere con i loro nuovi amici, persone generose e migliori degli altri amici che avevano prima. E così decisero di continuare a vivere di elemosina.
Bravo Alex!
RispondiEliminaforse due impiegati non sono così ricchi...
RispondiEliminaattento:
scoppiò non scoppio
Ah sí giusto prof grazie!
Eliminamolto simpatico e bello!Bravo ENFANT TABLEAU NOIR!
RispondiEliminaGrazie ISYYYYYYYYYYYYY
EliminaHai avuto una fantasia immensa nel scegliere i nomi...
RispondiEliminaHahhaha ero stato preso da un grande momento di ispirazione!
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaIl testo é molto particolare, sono d'accordo con la precisazione della prof, ma comunque un buon testo! Vai Pittari! :-)
RispondiEliminaPs: sono d'accordo anche con la Fabi ahahah