lunedì 17 dicembre 2012

Tra le pagine bianche e le pagine nere..

Tutti dicono che la vita sia un film, dove i protagonisti siamo noi. Secondo me non è così, mi piace pensarla come un grosso libro, ancora tutto da leggere, o meglio, un libro appena iniziato.
 In queste prime pagine, ci sono stati momenti nei quali avrei voluto buttare via il libro, non andar più avanti, credere che il futuro mi avrebbe riservato lo stesso trattamento del passato. All'interno di questi primi capitoli ci sono state diverse pagine; io le chiamo pagine bianche e pagine nere. Le pagine bianche per me, erano il vuoto. Il non voler più andare avanti perchè ti senti confusa, senza parole da aggiungere. Le pagine nere, significano il buio. Quel buio che fa paura perchè credi di non essere i grado di andare avanti, perchè credi di non essere abbastanza forte, o semplicemente di non aver avuto abbastanza esperienza, per sollevare le palpebre e dire "Ce la posso fare"; perchè ti senti sola e hai paura che da questo mostro nero tu non possa più uscire.
Ci sono stati momenti in cui avrei voluto gettare via questo libro, non provando nemmeno a sbirciare in qualche pagina più avanti, per tentare di vedere un briciolo di speranza. Sono riuscita a oltrepassare le pagine nere, a guardare avanti. E sono fiera di questo. Sono orgogliosa perchè adesso ho appena iniziato un nuovo capitolo, con personaggi nuovi che mi stanno aiutando, luoghi nuovi ancora da esplorare. Ma soprattutto so che non sarò più sola come prima ad affronatre le paure e mi sento più forte e più viva che mai. E solo adesso che ho avuto questa poca esperienza posso dire "Si. Voglio arrivare alla fine di questo grosso libro, chiamato Vita".

7 commenti:

  1. Non siamo mai soli, e quando la fine ti sembra triste, non è mai la fine! Ottimo lavoro Ale :)

    RispondiElimina
  2. spero che ci siamo anche noi nelle tue pagine nuove!

    RispondiElimina
  3. Accipicchia Ale, il tuo testo é meraviglioso! Non scherzo, il tuo modo di scrivere é stupendo; profondo, ma non troppo, il giusto diciamo. Mi ha "preso" molto quello che hai scritto, soprattutto il finale. Bravissima Ale, continua cosi :-)

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Mathy! Grazie davvero Livy, tutto vero..:)

    RispondiElimina
  5. Quello che hai scritto è ottimo!
    Brava!!

    RispondiElimina
  6. Molto bello Schizzi! :)
    Non ti preoccupare non rimarrai più sola!<3

    RispondiElimina
  7. Grazie Lelle, grazie anche a te Camy <3!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.