mercoledì 19 dicembre 2012

I SOGNI SONO IMPRESSIONI SENZA TEMPO

Caro Diario,
oggi volevo parlarti dei sogni... è brutto svegliarsi la mattina e non ricordarsi più il sogno fatto nella notte trascorsa... ma allo stesso tempo è bello immaginarlo ognuno con la propria fantasia, con il proprio pensiero.
Si, io penso che i sogni siano impressioni di un momento della notte, in momento che forse non si potrà mai realizzare... o forse si! Noi non possiamo deciderlo, lo deciderà il nostro destino! Forse, alcune volte, i sogni sono i pensieri e le azioni che vorremmo che accadessero... o al contrario le cose che non vorremmo che accadessero mai... e questi per esempio, li chiamiamo incubi. L'incubo di essere portati via dalle persone che amiamo, o dalle persone a cui vogliamo bene, come per esempio i nostri amici, la nostra famiglia... sembrano cose banali e infantili, ma dobbiamo pensare e ricordarci che al mondo non esistono persone buone e gentili, ma anche persone che non si fanno scrupoli...e ti dico la verità: alcune volte li faccio anche io questi terribili incubi. Ma esistono molteplici tipi di incubi, per esempio la perdita di una persona e te cara. Ma dobbiamo rallegrarci, perchè fortunatamente i sogni non sono solo brutti, ma possono anche essere belli, possono portarti via dalla vita reale e farti immergere nella fantasia, in un mondo pieno di colori, senza guerra, senza la cattiveria... questi soprattutto sono i sogni che fanno i bambini. Le impressioni di un momento... uno soltanto... poi ti svegli... e ritorna tutto come prima, la tua camera buia e tu immersa nell'oscurità della notte! La settimana scorsa, con la mia insegnante di italiano, stavamo appunto parlando dei sogni, e ci ha rivolto una domanda: "E se la nostra vita fosse solo un sogno? E se noi vivessimo in un sogno che sta facendo un'altra persona?" Sinceramente dopo questa domanda, sono rimasta molto turbata e continuavo a chiedermi se questo poteva effettivamente essere vero; noi DENTRO un sogno... non me lo sarei mai immaginata, ma tutto è possibile! Finisco questa giornata con una domanda a cui penso che nessuno mi darà una risposta: NOI VIVIAMO IN UN SOGNO???

7 commenti:

  1. tranquilla! anche se viviamo nel sogno di un'altra persona, restiamo sempre noi stessi... e non può importarcene di meno!
    Mi è piaciuto quello che hai scritto, ma attenta all'uso del tu invece dell'impersonale (ne abbiamo parlato. "Sì" va con l'accento :)

    RispondiElimina
  2. accipicchia! non ho chiuso la parentesi...
    un punto in meno anche a me!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.