domenica 30 dicembre 2012

Mai fidarsi delle apparenze-parola di lupo!..

Era una mattina di primavera e come sempre facevo la mia passeggiata quotidiana ma, ad un certo punto vidi una bambina che indossava uno strano cappuccetto rosso e portava un cestino colmo di cibo.
Naturalmente mi avvicinai a lei e le chiesi dove stesse andando.
Lei rispose che stava andando dalla nonna che abitava dopo la foresta.
Allora io, che avevo una gran fame e che volevo vendicarmi della nonna, dato che il giorno precedente mi aveva bastonato con una scopa perché le avevo rubato un coniglio (molto gustoso), le dissi che la strada che stava percorrendo era più lunga e che conoscevo una scorciatoia…
La bambina credulona prese la strada che le avevo consigliato quindi arrivai alla casa della nonna prima di lei; quest’ultima (purtroppo) mi riconobbe e ancor prima che prendessi una lepre afferrò di nuovo la scopa e mi diede ancora delle bastonate sul dorso.
Agitata per l’azione che aveva compiuto, la nonna inciampò e cadde.
Impietosito, mi avvicinai a lei per aiutarla a rialzarsi; in quel momento però arrivò la nipotina che, sicura di sé pensò che volessi mangiare la nonna.
La bambina, che durante il percorso nel bosco aveva incontrato un cacciatore, andò a chiamarlo e questo giunse subito alla casa della vecchietta.
Il cacciatore, vendendo la scena, pensò la stessa cosa della bambina e sparò. L’uomo, che era un po’ “addormentato”, sbagliò il colpo e io riuscii a scappare.
Ora mi ritrovo nel bosco solo, senza aver fatto “merenda” ma, soprattutto con il dispiacere che tutti pensano e penseranno che il lupo della fiaba di Cappuccetto Rosso è cattivo.  

Mai fidarsi delle apparenze!
Povero me…

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.