Il violino uno strumento difficilissimo da suonare, ma di un suono delizioso di cui ti potresti innamorare.
Questo è quello che è successo a Billy un bambino della periferia londinese, che sentendo un violinista per strada si fermò a contemplare le note straordinarie che emetteva.
Billy mentre tornava a casa non riusciva a smettere di pensare al violinista e soprattutto al violino che lo aveva incantato dal suo strepitoso suono.
I genitori di Billy erano molto in gamba e volevano solamente il meglio per il proprio figlio, ma erano contrari alla musica, il perché Billy non lo sapeva, ma rovistando per la casa trovò una vecchia foto di sua madre che imbracciava il suo violino, ma come i genitori di Billy anche quelli della madre erano decisi a non volere musicisti come figli/e.
Billy amando veramente la musica e il violino decise di chiedere a sua mamma il violino, lei fu un po' contraria, ma alla fine si convinse e diede il violino al figlio.
Ogni giorno il piccolo Billy si divertiva ore e ore a suonare il suo strumento che gli dava talmente tanta gioia che era disposto a lasciare la scuola per la sua ispirazione.
Billy divenne uno strepitoso violinista e un grandissimo studioso che diede tante soddisfazioni alla propria famiglia.
dal suo> col suo
RispondiEliminamusica, il perché > musica. Il perché
a sua > alla sua
un po' troppo semplice, ma sufficiente
quasi
RispondiEliminaOk
RispondiElimina