James Rider era impaziente,nella sua camera di quello squallido albergo,era in attesa che le ore passassero il più velocemente possibile perché James quel giorno aveva un appuntamento al quale non voleva assolutamente mancare.
Erano passati due anni da quando si era tolto la stella di sceriffo, dopo che alcuni banditi con a capo il più famoso e spietato pistolero del Vecchio West,Terry Spencer,avevano fatto il colpo del secolo,rapinando la banca di Oklahoma City ,la città che James doveva proteggere.
Dopo quella rapina,James non si sentiva piú all'altezza del suo ruolo,aveva lasciato la città trasferendosi in un altro paese.
Dei banditi si era persa traccia,nonostante la cospiqua taglia,nessuno ne aveva piú sentito parlare.Erano le otto del mattino e James aveva voglia di un caffé,entrò nel saloon e lo ordinò,poi voltandosi verso la finestra vide il volto di Terry Spancer.
Dopo un attimo di sbandamento James gli si avvicinò e senza esitare gli parlò all'orecchio :l'aveva sfidato a duello.
Arrivò il momento tanto atteso,era mezzogiorno e nel centro della strada assolata,James e Terry accostarono la loro schiena iniziando successivamente a camminare contando i dieci passi che gli separavano dall'unico colpo della loro colt.
James sapeva che molto probabilmente sarebbe morto, aveva un'unica possibilità di cavarsela,mantenere la calma e la concentrazione.Partirono i due proiettili,uno solo arrivò a buon fine.
James adesso era un uomo sereno,si era preso la sua rivincita,adesso quella stella poteva ancora indossarla.
cospiqua > cospicua !!!
RispondiEliminagli > li !!!
quella stella poteva ancora indossarla.> poteva ancora indossare quella stella
gravi errori