Dio, l' Essere con la "e" maiuscola. L' Onnipotente, l' Onnisciente, l' Onnipresente, tutti appellativi con l' iniziale maiuscola. Colui che creò tutto e tutti, che è uno e trino, che cacciò Adamo e Eva dal paradisiaco Paradiso Terrestre.
Impostare una sua descrizione è difficile: ognuno può raffigurarlo come pensa. Per esempio, per me è un signore anziano con una folta barba bianca vestito di una tunica più candida della neve. Ma chi lo potrebbe dire? Magari è un animale, o un qualcosa di astratto, ad esempio uno spiraglio di luce. Nei casi più estremi, qualcuno potrebbe anche pensare che sia una poltrona parlante oppure un gelato con i piedi, ma nessuno può confermarlo. Ci sono tanti misteri che affascinano l' uomo, la Sua creatura prediletta, sulla Sua reale esistenza o sulla Sua natura, però una grande domanda che ci ha sempre incuriosito è: come ha creato tutto? E più nello specifico, come ha creato noi? Come scritto nella Genesi, Dio ci ha messo 6 giorni a creare tutto e in un giorno si è rilassato ad ammirare tutto. La storiella la sappiamo tutti, ma come avrà fatto? Separare luce e oscurità non è cosa da poco, solo Lui sarebbe in grado di farlo. E per creare l' universo, la Terra e i suoi abitanti? Plastilina?Fango? Parti del suo corpo? Avrà fatto apparire tutto dal nulla? Utilizzando le parti del corpo, avrebbe potuto fare i mari con lacrime o gocce di sudore, l' erba con suoi capelli tinti di verde, gli animali partendo da pezzi strappati dalle sue ossa e dalla sua carne, così da farci capire che siamo tutti figli di Dio e che siamo tutti fratelli, nessun escluso: dagli uomini ai topi. Ovviamente, dopo, si sarebbe fatto ricrescere tutto quello che gli mancava grazie ai Suoi poteri. E poi, l' uomo. Suo figlio a immagine e somiglianza, creatura perfetta che dovrebbe essere capace di pensare, di evolversi, di riuscire a conquistare il mondo rispettando le altre creature. Anche lui sarebbe potuto essere stato creato da "pezzi" di Dio, oppure avrà ricevuto dei favoritismi. Secondo me, è stato avvantaggiato: Dio ha preso le parti migliori di se stesso per creare questa creatura unica, oppure, nel peggiore dei casi, ha preso le parti migliori delle sue precedenti "invenzioni" per formare un essere superiore.In entrambi i casi, però, Dio avrebbe donato anche parte del suo animo e del suo pensiero, così da farlo risaltare tra tutte le Sue creature. Ne avrà creati uno per ogni sesso, così da far "partire" la lunga ascesa dell' essere umano nel mondo.
Ma, magari, tutto questo perpetuo laborìo dell' encefalo è stato inutile.Qual è la certezza che Lui esista? La Bibbia? Bhe, anche io, proprio in questo istante, potrei iniziare a scrivere un libro di un essere anormale che come testa ha una Fiat Panda del 2000, come busto un negozio di abbigliamento, come braccia gli anelli di Saturno e come gambe due super tortillas ripiene di carne di maiale sfilacciato e verdure varie. Chi dice che tutto quello che è stato scritto è realmente esistito?
Bhe> beh
RispondiEliminanon so come la pensi don Daniele, ma a me è piaciuto!