A volte una lettera può essere l'unica soluzione quando non si ha il coraggio di dire le cose in faccia.
Nelle lettere si scrive tutto ciò che si pensa, esprimono sentimenti, hanno un loro fascino: la busta con scritto il nome a cui è indirizzata, la carta colorata a volte anche profumata, la scrittura in corsivo... Insomma, una lettera emana calore, in particolare se è mandata da persone a cui si vuole bene. Purtroppo non sempre è così, alcune sono più fredde del ghiaggio. Le puoi conservare e rileggere dopo anni, oppure le puoi bruciare. Alcune lettere ti fanno sorridere, altre piangere, è normale, questo è il bello.
Purtroppo nessuno le scrive più, ormai sono tutti presi con la tecnologia, così fredda, priva di sentimento, le email non si possono profumare, e mentre prima si attendeva l'arrivo del postino con ansia ora freddi messaggi abbreviati riempiono la nostra vita quotidiana.
Non dimentichiamo che sia le lettere che le email contengono parole che con il loro significato possono rimarginare piaghe, ma possono anche uccidere, infatti bisogna stare attenti a ciò che si scrive, un frase può renderti felice o indurti al suicidio come la cronaca recente ci insegna.
ghiaggio? suppongo sia ghiaccio!
RispondiEliminaper il resto va bene