Ci sono dei giorni in cui il Grande Demone Celeste ti volta le spalle, niente va per il verso giusto. Ecco oggi è uno di quei giorni.
-Per quanto possa essere un giorno nero, ci sarà sempre quel raggio di Sole che cabierà in meglio la mia giornata!- Questo era ciò che continuavo a ripetermi, per darmi la speranza di trovare qualcosa di buono in quel pomeriggio che di buono non aveva proprio niente. Decisi di andare a fare una passeggiata, mi misi le cuffie alle orecchie e addio mondo reale, come in trans entrai in un mondo fatto di ricordi che facevano male, inevitabilmente mi scesero le lacrime dal viso, l' unico modo per farle smettere era parlare col mio migliore amico, così gli mandai un messaggio con scritto di venire al mio rifugio, era il giardino di una chiesa pericolante dove nessuno ci metteva piede ormai da anni. Appena arrivò mi abbracciò, si sedette sul muretto e stette un attimo in silenzio, poi si alzò in piedi, si mise davanti a me e iniziò a parlare:
-Tu sei una ragazza intelligente, sei forte come un uragano! Cosa dice Rocky quando prende i pugni? Cosa dice?
-Non lo so, Mitch. Cosa dice?-
-Non fa male! Non fa male! Solo che lui è là che prende dei pugni, ma non cede, non gliela da vinta, non lo farà mai perchè lui è più forte. Lo so, è solo un film, ma ti fa capire che sta tutto nella tua testa, devi capire quand'è il momento di lasciar perdere, cioè di farsi travolgere, e quand'è il momento di lottare, cioè di cambiare le cose e fare in modo di non farsi travolgere. Okay, sarò stupido a basarmi su un film sulla boxe, ma chi mi ferma? Chi mi mette KO? Nessuno, perchè ho capito che bisogna usare la testa, specialmente quando hai tutto e tutti contro e non puoi fare diversamente...- fece una breve pausa poi continuò -Tu sei forte, torna ad essere l'uragano che eri, quell' uragano che segue sempre e solo il suo istinto, quell'uragano che ha una risata talmente buffa che contagia tutti, quell'uragano che con un sorriso cambia la giornate alle persone a cui vuole bene, Milla torna ad essere te stessa, la ragazza che dice sempre quello che pensa, che va dove la porta il vento!-
Pensai a ciò che mi aveva detto, Michel aveva ragione, non dovevo darla vinta ai miei ricordi, io sono più forte di loro, la mia vita non può essere comandata da una rete piena di ricordi neri, io e le mie aspettative la comandiamo. Il passato è passato, devo lasciarlo alle spalle, l'unica cosa che conta è il futuro, il MIO futuro.
bello! ma attenta TRANCE e non trans!!!
RispondiElimina