Le lettere scritte a mano, che cosa meravigliosa. Ho sempre desiderato riceverle.
Mi piace molto il momento in cui vedi scritto "Per Alessia", sul retro della busta. Il momento in cui capisci che qualcuno ha deciso di prendere carta e penna, per te.
Che qualcuno ha detto "Voglio scriverle una lettera"; oppure anche solo il fatto che ha pensato a te, in quel momento.
Io ne ho ricevute alcune, bellissime. Tutte ricevute da alcune mie amiche. Ricordo quando dicevano "Questa è per te, Ale. Però leggila a casa.".
Mi viene in mente una lettera in particolare, di una mia carissima amica.
Me l'aveva consegnata a scuola.
Arrivai a casa impaziente, aprii la busta che la richiudeva. Dentro di me, intanto, c'era un misto di eccitazione e di paura. Intanto che staccavo l'apertura dalla colla, pensavo a tutte le cose che ho fatto di male. Magari poteva esserci scritto qualcosa che facesse male, qualcosa non aveva avuto il coraggio di dirmi a voce.
Aspettavo.
Aprita la busta, aprii il foglio e cominiciai a leggere.
La lettera più bella che abbia mai ricevuto. Non mi rimproverava per quello che avevo fatto, macché!
Mi ringraziava per tutto; per il bene che le voglio, per esserle stata accanto, per averla aiutata nei momenti duri, per averle dato dei consigli, per.., per.., per.. Bellissima, solo questo.
Dopo di questa, ne ho ricevute delle altre e, data questa mia piccola "esperienza", posso dire che le lettere scritte a mano, sono la cosa migliore che si conserva dal passato.
Molto bello e sono daccordo con te, soprattutto nell'ultima frase!
RispondiEliminacontinua a conservarle, mi raccomando! e aggiungi anche le altre che riceverai nel tempo
RispondiElimina