domenica 13 gennaio 2013

Non giudicare dalle apparenze..

"Mi sono sempre sentita fuori posto, come se inciampassi per tutta la vita".
Era questa la frase che ogni pomeriggio Marta ascoltava. Metteva il dvd di Twilight, si sedeva sul divano, mandava avanti le scene, fino ad arrivare a quella dannata frase.
Marta era una ragazza di 16 anni.
Marta era diversa dalle altre ragazze; Marta non usciva tutti i Sabati sera in centro con le amiche, non andava una volta al mese in discoteca, ne' pensava ai ragazzi ogni giorno.
Non aveva molte amiche. Le uniche che aveva l'avevano abbandonata per la sua solitudine, per il fatto che non aveva mai avuto un ragazzo alla sua età, per il modo di vestire, perchè era uscita un pomeriggio e aveva indossato delle scarpe da ginnastica, invece che le scarpe che andavano di moda in quel periodo, perchè, perchè, perchè...
La maggior parte dei ragazzi, a scuola, quando entrava la fissavano e borbottavano tra di loro.
Tutti che giudicavano.
Tutti che giudicavano senza nemmeno sapere che i suoi genitori non le permettevano di uscire alla sera, che aveva avuto un ragazzo di nascosto, ma i genitori, appena scoperto, non la lasciarono più avvicinare a nessun maschio; che non si poteva permettere le scarpe o i vestiti di moda. Che voleva stare sola per non rischiare di soffocare con suoi problemi, le sue amiche.
Marta, era il gabbiano che si era staccato dallo stormo.




3 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.