Presto che è tardi, è la tipica frase delle persone che sono in ritardo nei loro doveri o impegni.
Queste persone hanno sempre il terrore di arrivare in ritardo e quindi si preparano molto tempo prima, nonostante questo fatto di prepararsi prima ci sono dei contrattempi che li fanno arrivare lo stesso in ritardo e una domanda sorge spontanea a queste persone..... Perché proprio a me?????? Questa è una bella domanda alla quale è difficile rispondere, forse perché queste persone sono destinate ad arrivare in ritardo sempre, ma prima o poi anche loro riusciranno ad arrivare puntuali ad un impegno.
Questo è successo anche a Mariuccio a causa delle sue due amiche, erano inseparabili fin dall'asilo sempre andavano a scuola insieme, il ragazzo era quello che si occupava di andare a chiamare le amiche, questo accadde fino alle medie, poi le sue due amiche si trasferirono in un paesino non lontano da quello di Mariuccio.
Mariuccio pensava che dopo questa separazione niente sarebbe rimasto più come prima, però il destino ha voluto ricongiungerli, perché nonostante la separazione hanno scelto la stessa scuola, quindi avrebbero fatto la strada insieme per recarsi a studiare.
Il ragazzo appena arrivava in stazione a Cremona, cercava le sue amiche per andare a scuola, ma le sue amiche non volevano partire così presto, quindi era costretto ad aspettarle, ma quando partivano era così tardi che non riuscivano mai ad arrivare in tempo a scuola, il povero Mariuccio era così disperato perché ogni giorno doveva far firmare alla madre una giustifica e subirsi una sgridata dalle professoresse.
Mariuccio era stanco e decise di partire presto con le sue amiche o senza le sue amiche, Marta e Giorgia così erano i nomi delle due amiche di Mariuccio, non capivano il suo comportamento e decisero di seguirlo.
Da quel momento Mariuccio non ebbe più bisogno delle giustifiche della madre e divenne uno studente modello e non arrivò mai più in ritardo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.