sabato 12 gennaio 2013

I pensieri di una vecchia signora

Scritto da Alessia Rossi

Salve a tutti, sono Armanda, una vecchia signora di... no, visto  che sono una signora, l'eta preferisco non dirla;
ho visto l'altro giorno, un volantino con la seguente scritta:" Ragazzi e ragazze, signori e signore, donne e uomini, siete tutti invitati a partecipare al progetto "un anno migliore"; inviateci un breve testo dove potrete esporre tutte le vostre speranze per avere un anno migliore. Potete inviare i vostri testi all'indirizzo scritto in basso a destra ( mi raccomando, all'inizio, fate una vostra breve presentazione, per conoscervi meglio).
Ci saranno dei giudici che premieranno il testo più bello, e il vincitore, potrà andare con la sua famiglia, due settimane in giro per l'Europa, nelle città d'arte più belle. Accorrete numerosi!!!"
Appena l'ho letto, subito ho pensato:" Non vincerò mai questo bellissimo viaggio, ma visto che sono sempre in casa a far niente, posso provare a mettermi in gioco". Così ho preso un foglio e ho cominciato a scrivere:" sono sposata da 60 anni e mio marito si chiama Ernesto; abbiamo una figlia e 3 splendide nipotine: Agata, Caterina e Benedetta, la più piccolina.
Non ho particolari speranze, ma per me sono davvero importanti:
-spero che non diminuisca la mia pensione e che non ci siano troppe tasse da pagare ;-)
- spero di morire il più tardi possibile
-Spero che la mia famiglia sia in salute
-Spero che le mie nipotine crescano sane e forti
Lo so che per voi sembreranno delle cose ovvie, scontate; per me non lo sono. Queste  sono veramente le cose che desidero di più al mondo: vedere la felicità delle persone a me care.
Lo so che questo è un breve testo e che ve ne arriveranno tanti altri di persone laureate o più colte di me, ma d'altronde io sono arrivata solo alla terza media e poi sono andata subito a lavorare con mia madre.
Finisco questi brevi pensieri, ringraziandovi con tutto il cuore di questa possibilità che avete dato a me ed ad altre persone." Cordiali Saluti.

3 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.