domenica 13 gennaio 2013

Gli amici di Gio,finalmente abbaiano felici

Ho sempre avuto paura dei cani.Gio,è il nome del cane che ho incontrato in montagna.Era un beagle;appena mi vedeva mi saltava addosso,voleva sempre giocare con me,io gli tiravo la pallina e lui subito me la riportava;un giocherellone.Una sera dopo il telegiornale
ho visto un servizio di Striscia la notizia.Sono apparsi centinaia di cani,tutti Beagle come Gio,che rinchiusi in gabbie abbaiavano disperati.Alcuni avevano ferite sulla pelle e  altri erano senza peli in alcune parti del corpo.Mi sono sentita morire!! Ho scoperto che si trattava di un allevamento,in un paese vicino a noi, dove questi cani venivano utilizzati per la vivisezione.I beagle venivano torturati vivi per le ricerche.Non posso credere che l'essere umano arrivi a provocare così tanto dolore a questi animali indifesi.Che cosa mi aspetto per il prossimo anno?Mi aspetto di non vedere più atrocità simili , e cosa ne dite se rendessimo "pan per focaccia" a queste persone malvagie? Forse è meglio di no,ci metteremmo al loro livello e io quello che desidero realmente è un mondo senza sofferenza.

2 commenti:

  1. Mi piace molto!Anche perché anche il mio cane é un beagle, e quando sento la notizia penso sempre:"e se ci fosse stato lí il mio tobone"
    Tobone=abbrevazione di toby,nome del mio cane :-P

    RispondiElimina
  2. il tuo scritto rivela grande sensibilità
    brava!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.