sabato 12 gennaio 2013

Il quaderno nuovo.

Il nuovo anno è per me un grande inizio. 
Mi affascinano le cose nuove,da cominciare. 
Ricordo che da bambina,alle elementari,quando dovevo scrivere su un quaderno nuovo,mi assaliva una gioia esuberante perché avrei finalmente potuto rispettare tutti i miei criteri dell'ordine,con i giusti colori,e la penna che mi piaceva di più,ma allo stesso tempo ero divorata dall'ansia di non riuscire a farcela.

Avevo una strana sensazione a scrivere le prime parole,volevo farlo al meglio,senza mai sbagliare.
E in ogni quaderno mi superavo,ponendomi obiettivi sempre maggiori. Alla fine di ognuno sfogliavo le pagine dall'inizio ed osservavo attenta ogni cosa che non mi piaceva,per poterla evitare in quelli nuovi. 
Ora non sono più una bambina,ma continuo ad applicare questo ragionamento all'anno nuovo. Per me ogni anno è come un quaderno,che comincia il primo giorno e finisco l'ultimo. Qualche volta mi piace sfogliarlo per guardare le vecchie esperienze,e riassaporare quelle emozioni. Ricordare vecchi amici,persone che sono volate in cielo o semplicemente che se ne sono andate via lontano.
E quando raggiungo l'ultima pagina,un sorriso compare sul mio volto,consapevole che ci sarà un nuovo inizio,in cui potrò migliorarmi sempre di più,per vivere la mia vita con un po' più di esperienza. 


3 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.