PER ASPERA AD ASTRA Classe I B LINGUISTICO Liceo Ginnasio Statale"DANIELE MANIN" CREMONA. (ex allievo agente daniele manin agente blogger)
venerdì 23 agosto 2013
Lettera
L'altro giorno, esaminando le mie carte, ho trovato nello scrittoio la copia di una lettera, spedita da circa un anno ad una vecchia compagna di scuola.
Fin dal primo giorno di liceo siamo diventate inseparabili, come il pane e la nutella, e lo siamo tutt'ora.
Quella lettera gliel'avevo scritta il giorno prima del suo esame orale, per ricordare i vecchi tempi, quando passavamo le giornate a scambiarci messagi e foto senza senso, quando mangiavamo nell'intervallo fino a scoppiare, le nostre giornate a Gussola, insomma tutti i bei momenti passati insieme. Ovviamente solo quelli belli, perché di brutti ce ne sono ben pochi, con lei litigare è veramente difficile!
In quella lettera le ricordavo anche tutti i nostri progetti per il futuro: come il viaggio per l'Europa in autobus, oppure la grande vacanza che avremmo dovuto fare quell'estate ad Ibiza!
Inoltre le avevo scritto che avrebbe sicuramente lasciato senza fiato i professori all'esame orale, avevamo passato ore e ore a ripetere e a studiare insieme. Infatti andò proprio così.
Sono contenta di averla conosciuta, come sono felice di aver conosciuto tutti i miei compagni di classe. I cinque anni di Liceo sono volati anche grazie a loro.
Sono sicura che vi starete chiedendo, e adesso? Beh adesso io e Camilla abbiamo preso strade diverse, non ci vediamo più così spesso come gli anni scorsi ma ci teniamo in contatto con e-mail e messaggi. Ogni tanto ci incontriamo per chiaccherare un po' e stare insieme. La nostra vita è cambiata da quando frequentavamo il liceo linguistico, ma la nostra amicizia è sopravvissuta e ne sono veramente felice.
Se mai leggerai questo testo ti volevo solo dire: Milla sei la migliore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.