"Children, don't play with children you don't know": ogni mattina le stesse parole, in tono più lamentoso che autorevole, e che la vastità della spiaggia inghiottiva e disperdeva senza eco. I due ragazzi, un maschio e una femmina, erano avvezzi a riceverla come un segno di stanco commiato che significava, in sostanza, "fate il comodo vostro e non seccate".
Ogni giorno la stessa frase; senza affetto o un segno di interessamento, Rosie li accompagnava in spiaggia ogni mattina per il bene del marito e nient'altro. Lei, infatti, non era la vera madre, ma la matrigna di Richard e Julie. I bambini, da quando la loro madre li aveva lasciati, non avevano più accettato nessuna donna nella loro famiglia, e neanche Rosie. Inizialmente lei non vedeva l'ora di incontrarli e cercare di dar loro un po' di conforto dato quello che avevano passato, ma poi i bambini la evitavano e lei da quel momento non li aveva più ascoltati e "coccolati", non gliene importava più.
Un venerdì mattina, però, dopo la colazione, Rosie decise di non portarli in spiaggia perchè lei e i bambini dovevano andare da un'altra parte...
I bambini, incuriositi, non dicevano niente e cercavano di indovinare dove li avrebbe portati.
Salirono in macchina e, quando si fermò, non potevano credere ai loro occhi: Rosie li aveva portati al luna park! Una grande ruota illuminata e coloratissima li attendeva, per un giro divertente e emozionante...Erano al settimo cielo, ma prima di lanciarsi sulle giostre la matrigna li chiamò e gli disse che lei teneva a loro e che se fino a quel momento li aveva trattati così era perchè un po' si vergognava e credeva di non essere all'altezza della loro madre. Dopo queste parole i bambini la abbracciarono affettuosamente e le chiesero scusa per tutte le volte che non si erano comportati bene con lei. Finalmente si erano chiariti e avevano trovato la serenità e il giusto "equilibrio" tra di loro.
Da quel momento, infatti, non ci sarebbero più stati conflitti e litigi tra di loro, che finalmente avevano imparato a volersi bene.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.