domenica 15 settembre 2013

Il mio disgraziato fratello

Il mio disgraziato fratello ha sempre avuto tante pretese nella vita, e da piccolo non mi lasciava mai in pace a volermi raccontare tutte le sue storie e sogni di ragazzo. Io non sapevo nemmeno di cosa parlasse, e per calmarlo facevo la funzione di ascoltare i suoi discorsi e applaudirlo, in quanto ero il fratello minore. Mi ricordo che in qualsiasi cosa faceva, io lo sostenevo sempre. Una volta era stato scelto come protagonista in una recita scolastica, dove interpretava il ruolo di Romeo nella tragedia di "Romeo e Giulietta". La sera prima dello spettacolo, mi ha ripetuto tutte le sue battute del copione ed io lo ascoltavo con molta attenzione, anche perche non capivo quel linguaggio impossibile!
Ero come il suo primo tifoso in una partita di calcio.
 Se si cacciava nei guai, c'ero io a sua disposizione. Una volta, l'ho beccato rompere il vaso del nostro salotto, il più bello che avevamo. Lui per non farsi incolpare dell incidente è andato in camera sua e non è più uscito di lì fino all'ora di cena. Mamma e Papà se la presero a morte con me, anche se non ero stato io. Dopo l'accaduto è venuto a scusarsi. D'altronde cosa doveva fare. L'unica persona che gli voleva davvero bene ero io. A scuola veniva sempre picchiato dai compagni di classe perchè era brutto e basso. Quando tornava a casa i miei genitori non lo volevano neanche vedere, da quanto era brutto. La sera era sempre in lacrime, ed io lo consolavo ogni volta che capitava. Spero che un giorno, il mio povero fratello non venga più deriso da nessuno e che sia rispettato. Non lo voglio più sentir bussare alla mia porta in lacrime per sfogarsi, non lo voglio più veder tornare a casa gonfio di botte perchè i suoi compagni lo hanno picchiato.

Ora sono grande. Sono sposatocon una mogliebellissima, ho due figli fantastici e lavoro come capocuoco in un ristorante. Chissà se anche mio fratello, dovunque si trovi, stia benee che sia contento della nuova vita che sta vivendo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.