Al giorno d’oggi si parla, spesso, di donne aggredite e la causa principale sono i mariti o fidanzati che prevalgono fisicamente e mentalmente sulle donne. Una volta l’uomo, nell’ambito familiare, aveva il ruolo di PATER FAMILIAS (dal latino CAPO FAMIGLIA). Penso che le donne debbano farsi coraggio e smetterla di farsi sottomettere da queste persone. Lo so che non è semplice e che spesso prevale la paura su tutto, ma è proprio per questo che bisogna porre fine a queste situazioni. E le donne devono ricordarsi che fino a quando continueranno a subire senza denunciare queste cose è come se contribuissero a farsi ancora più male.
Collegato a questo discorso sono le aggressioni sui bambini. Tutti noi siamo a conoscenza di ciò che avviene ai bambini: basta accendere la televisione ed ecco una madre e un padre che chiedono giustizia nei confronti di persone che hanno abusato dei loro figli.
E’ una vergogna, un vero crimine usare violenza a bambini che non possono difendersi e porteranno i segni di quanto subito per tutta la vita. Noi ci arrabbiamo sempre più con coloro che fanno male alle donne, ai bambini e non solo. Ma forse, aiutandoci a vicenda, denunciando tutto ciò possiamo vedere il sorriso dei nostri figli prima di andare a dormire.
Alberto
Bell' articolo!
RispondiEliminaSi ricollega molto a tutto ciò che sta capitando in questi mesi!
Bravo Alberto! :)
Veronica.
Sono completamente d'accordo. Speriamo che con l'auito delle autorità e con la forza di volontà delle donne e delle famiglie che hanno subito ingiustizie, la situazione migliori.
RispondiEliminaLorenzo
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, soprattutto l'ultima frase.
RispondiEliminaBell'articolo!
Hannah.
purtroppo nessuno riesce a capire che la donna non ha bisogno di guadagnarsi alcun diritto...l'uomo non ne ha avuto bisogno per farsi spazio nella società e non è giusto che accada il contrario per le donne!!
RispondiEliminarosy
La forma è essenziale e poco articolata; malgrado questo ciò che dici è giusto e il messaggio è d'impatto!
RispondiEliminaAdamanthea, Artemide, Alevas
sono d'accordo.. ma purtroppo ancora adesso molte donne subiscono e non denunciano..
RispondiEliminaeleonora