Oggigiorno si ha la paura di fare qualsiasi cosa: dall' uscire di casa il pomeriggio tardi fino a collegarsi ad un qualunque social network; in quest’ultimo si possono incontrare una miriade di pericoli che, all’apparenza, non si noterebbero.
Ci possono essere persone che si fanno passare per chi in realtà non sono, ingannando gli altri e, con una banale scusa, chiedono di conoscersi…e da lì è la fine!
Bambine, ragazze più in generale: donne, queste sono le persone che più spesse vengono prese di mira forse perché viste indifese o come se fossero oggetti, senza alcun sentimento, da usare e poi “gettare”.
In questi anni c’è sempre una notizia di questo genere: “ ragazzine adolescenti contattate e pedinate”…
Spesso gli uomini intercettano le ragazze: si solito, basandomi su quello che si dice ai telegiornali, mettono una falsa foto nel loro profilo facendo così cadere nel tranello le “vittime”.
Purtroppo a questo non c’è alcun rimedio, pochi sono i casi nei quali si riesce a fermare questi uomini, negli altri casi riescono a scappare lasciando gravi dolori, ricordi e sofferenze alle loro vittime.
Ormai l’unica cosa da fare per tutte noi ragazze è fare molta attenzione ed evitare di parlare con gli sconosciuti; se questo, invece, dovesse accadere bisogna informare immediatamente le autorità di pubblica sicurezza e ricordarsi che bisogna stare molto attenti a chi vogliamo concedere la nostra fiducia.
Elisa
non è un po' troppo pessimista?
RispondiEliminaforse c'è anche qualcosa di bello nel mondo!
Concordo, forse c'è anche un lato positivo nei social network se ci sono così tante persone iscritte e non tutti gli sconosciuti sono malintenzionati :) Paola
RispondiEliminadi sicuro il mondo sarà pieno di cose belle e positive ma non per questo si devono nascordare le cose negative. il mondo della rete può far nascere amicizie ma anche uccidere i sentimenti delle persone qualora non si rispettassero i diritti fondamentali delle persone. sono d'accordo con il tuo articolo.
RispondiEliminarosy
sono d'accordo forse un po' troppo pessimista per il resto mi è piaciuto molto
RispondiEliminaDimitri