venerdì 25 marzo 2011

BASTA SOLO VOLERLO!

Argomento poco trattato:al giorno d’oggi la libertà è intesa come tornare a casa alle quattro del mattino o permettersi uno shopping sfrenato, mentre invece è un concetto ben più profondo. Trovare la propria libertà vuol dire abbattere i muri che ci circondano, abbattere i muri che ciascuno di noi ha dentro di sé.

Tante persone nella vita quotidiana non sono libere.
Nella mia classe,per esempio, poche persone riescono ad essere libere nell’esprimere il proprio parere alla domanda o all’opinione di un compagno di classe o della professoressa.
Secondo me, si diventa liberi solo quando si riesce ad abbattere quei muri e dire: “ Sono LIBERA…”libera di parlare,di esprimere la propria opinione,di scrivere,di urlare,di essere felice… E’ una frase che vale la pena dire nella vita ed è proprio in quel momento in cui vale la pena vivere.
Anche Voltaire diceva:

“Un uomo è libero
nel momento in
cui desidera esserlo.”

Quindi essere liberi non significa soltanto concedersi cose piacevoli che qualcun’altro non avrebbe la possibilità di fare ma semplicemente  riuscire a dire dentro noi stessi:”Io SONO libero o meglio: “ Io VOGLIO essere libero!.

Veronica.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.