martedì 15 marzo 2011

Alcol – droga – sostanze nocive

Molti ragazzi (ma non solo), oggi, si ritrovano ad assumere droghe, ad esagerare con l’alcol, tutto ciò provoca dei problemi non solo alla loro salute ma anche alla società.
Spesso arrivano al punto di esagerare con l’alcol e a drogarsi nel caso di malessere e ai problemi con le persone che li circondano. Questo problema deve essere affrontato e fermato ancora prima di iniziare, altrimenti, gli incidenti, i morti, le condanne al carcere continueranno sempre.
Noi ragazzi, parliamo molto di questi problemi, ma non facciamo mai niente per farli cessare, ci limitiamo a citarli e ad elencare i problemi che provocano, che creano agli altri.
Nessuno si preoccupa dei problemi di salute e degli stati d’animo di chi usa queste sostanze.

Francesca

6 commenti:

  1. Dal mio punto di vista, ciò che scrivi non è completamente esatto.. Si, noi giovani ci limitiamo a parlare di questi problemi, ma non è vero che nessuno si preoccupa dei problemi di salute e degli stati d'animo di chi assume queste sostanze: ci sono i centri di riabilitazione. Inoltre, vorrei sottolineare che noi giovani non abbiamo bisogno di essere depressi per " alzare il gomito" oppure fare uso di droghe leggere: ci basta essere in compagnia o semplicemente festeggiare un 6 in latino!

    Mimoza

    RispondiElimina
  2. Innanzi tutto non ho scritto "per malessere" ma,"NEL CASO DI malessere".Infatti i giovani "alzano il gomito" e assumono droghe forse"leggere" anche per altri motivi.
    Nel tuo commento hai parlato di te e/o di persone che ti stanno vicine,utilizzando l'espressione "noi giovani".nel mio racconto è più generale.in un anno arrivano ad esserci sicuramente più di 1000 incidenti a causa dell'esagerata assunzione d'alcol e di altre sostanze,ciò provoca dei problemi(danni)anche ad altre persone,le quali devono pagare ingiustamente!Ciò che voglio trasmettere é di fermare queste persone prima che inizino a"prenderci gusto",indicandole la buona strada,aiutandole.Nell'ultima parte...ho sbagliato a utilizzare "nessuno",perchè come mi hai ricordato esistono i centri di riabilitazione,che sostengono e indirizzano nella giusta direzione giovani e adulti,i quali però chiedono il loro aiuto o sono costretti a riceverlo.


    FRANCESKA

    RispondiElimina
  3. Ora ho capito, ma penso che che tu non sia riuscita a trasmettere la tua idea con questo articolo, è solo grazie al commento che ho capito le tue intenzioni. (:

    Mimoza

    RispondiElimina
  4. Neanche noi abbiamo capito subito le tue intenzioni leggendo l'articolo; siamo d'accordo con Mimoza : grazie al commento abbiamo capito.
    Dimitri e Hannah

    RispondiElimina
  5. Come hai sottolineato nel commento sempre più gente che non c'entra niente con l'assunzione di sostanze viene coinvolta in incidenti e questa è un'ingiustizia!
    Giorgia

    RispondiElimina
  6. SI è vero,ho usato un modo di scrittura troppo banale in base a quello che volevo trasmettere.Devo dire che il commento rende di più l'idea.
    Grazie per avere espresso il vostro parere,mi è servito per rendermi conto dei miei errori.Sono contenta che qualcuno oltre alla forma guardi anche il contenuto.GRAZIE.
    FRANCESKA

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.