Il fioredella mia vita sarebbe sbocciato d'ogni lato
se un vento crudele non avesse appassito i miei petali
dal lato che vedevate voi del villaggio.
Dalla polvere levo la mia protesta:
il mio lato in fiore voi non lo vedeste!
Voi,i vivi, siete davvero degli sciocchi
e non sapete le vie del vento
e le forze invisibili
che governano i processi della vita.
Quando si annoiava, Kate pensava a come era stata la sua vita, se "ne era valsa la pena"... ogni volta la stessa risposta, no.
Vieveva in florida,ma non la Florida che tutti conosco come la patria di Orazio Kayne (CSI), era quella desertica, di periferia e questo non le piaceva affatto. Tutto secco, non una pianta verde, rigogliosa, solo cactus, spine e arbusti rinsecchiti. Il verde era il suo colore preferito, ma non lo indossava mai, non le stava bene.
I suoi genitori non erano morti in un incidente d'auto o cose simili, erano semplicemente spariti. Non li odiava, ma non provava nulla, distaccata dal pensiero di volere loro bene. Voleva bene allo zio, come uno zio, non come un padre. Non si confidò mai con lui, però erano in sintonia. Kate puliva casa, lo zio lavorava, lei andava a scuola, e andava anche abbastanza bene. L'unica cosa che non andava davvero era il suo inserimento tra i compagni. Perché suo zio, non aveva la fedina penale esattamente pulita... aveva compiuto parecchi furti, ma ora lei sapeva che era un uomo onesto, la gente no. La gente in fin dei conti ti da una possibilità, non te ne da mai una seconda, mai. Lei la pensava così. Compi un errore, ti accusano, ti additano, ed giusto, poi fingono di darti una seconda possibilità, perché non appena ne avranno l'occasione ti rinfacceranno tutto, quindi nulla si dimentica, nulla si mette via, nulla si cancella. Kate non aveva amici, a parte un ragazzino, che non era suo amico, ma almeno aveva stima di lei, solo perché era "cotto" di lei. Certo, che il carattere di Kate non era dei migliori, non era amichevole, per niente. Pensava sempre di aver ragione, e non é cambiata, nemmeno da morta.L'unica cosa che sia mai piaciuta a Kate é stata la sua morte, nessun dolore, così. Aveva in mente ora grandi piani, voleva fare fare e ancora fare. Ma era morta e non poteva fare più niente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.