sabato 7 dicembre 2013

GLI ANNI PASSANO

Mi sentivo forte, pensavo di non avere punti deboli, la mia voglia di vivere senza paure, veniva a volte scambiata per arroganza e molti non capivano che dietro a tutto questo nascondevo dell’altro.

Affrontavo tutto con impeto, la mia energia era trascinante e pensavo bastasse per raggiungere i miei obiettivi, ma ben presto mi resi conto che mi mancava una cosa fondamentale : l’esperienza.
Questa te la fai, come si usa dire, sul campo, imparando dai tuoi errori, perdendo le tue battaglie, vedendo fallire i tuoi progetti.
Purtroppo però il tempo è inesorabile e passa velocemente e se da una parte diventi saggio e equilibrato, dall’altra perdi vigore, vivacità e anche se il tuo entusiasmo è rimasto immutato, ti mancano le forze per poter realizzare i tuoi propositi.
Adesso che sono vecchio posso dire di aver imparato molto cose, la vita ti da sempre una opportunità sta a te coglierla, ti porta dolore, sta a te superarlo ma ti regala anche momenti indimenticabili ,ti dona amore, sorrisi e spesso realizza i tuoi sogni.
Mi piacerebbe condividere le mie esperienze con i giovani, in modo che, le loro ali conoscano le montagne, perché la vita è un bene prezioso che non va sprecato.

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.