domenica 15 dicembre 2013

Il diario della mia vita

                                                                                                                                                14-12-2013
Caro diario,
Oggi è il mio compleannooo!!! :D
Stasera ci sarà la festa con le mie amiche, ma non so proprio cosa mettermi... :(
Sono indecisa tra la maglietta rossa che mi aveva regalato la nonna l'anno scorso o la camicia bianca...mmm... penso che telefonerò a Laura per farmi consigliare, lei sì che se ne intende! :D
Sai, sono proprio fortunata ad avere delle amiche come loro! Abbiamo le stesse idee e gusti, per quanto riguarda la moda. Spesso andiamo a mangiare cinese insieme, ci piace moltissimo e, ciliegina sulla torta, siamo in classe insieme! :D <3 <3 <3
Stamattina, dai miei genitori, ho ricevuto un regalo stupendo: tre libri, uno in inglese e due in francese. Sono stracontenta perché oltre ad adorare la lettura, il mio sogno è quello di diventare interprete e viaggiare per il mondo. <3 <3 

                                                                                                                                                 20-03-2018
Caro diario,
Questo è il mio primo anno di università a Venezia. Sai, rispetto alle superiori l'impegno di studio è maggiore: ho più esami, più materie da studiare e i docenti sono molto più severi ed esigenti. Molti giorni mi fermo a scuola per studiare e, magari, prendere parte alle lezioni pomeridiane di cinese che posso aiutarmi per gli esami.
Purtroppo, però, non riesco più a sentire ne' vedere le mie amiche e la mia famiglia, perchè la distanza non me lo permette.
Inoltre, da qualche mese condivido un piccolo appartamento insieme ad altre ragazze che ho conosciuto all'università. Giuro che non sopporto più Claudia!!! E' troppo disordinata e non rispetta mai il turno quando deve lavare i piatti! Mmm... che nervosoo!
In più, per mantenermi agli studi, lavoro in un piccolo bar in centro e torno a casa molto tardi, quindi in questo periodo mi sento particolarmente stanca. Sai, c'è un ragazzo molto carino che lavora insieme a me, si chiama Luca.

                                                                                                                                                 05-10-2023
Caro diario,
Sono molto orgogliosa di me!
Finalmente mi sono laureata e per di più a pieni voti. A sostenermi c'era la mia famiglia e, ovviamente, i miei genitori si sono commossi. Prima del pranzo, ho fatto conoscere Luca, il mio fidanzato, alla mia famiglia e, come al solito, mio fratello si è ingelosito... Ho 25 anni e mi tratta ancora come se fossi una ragazzina! Mi chiedo come reagirà quando verrà a sapere che io e Luca ci trasferiremo all'estero...

                                                                                                                                                  10-07-2043
Caro diario,
Qui a Pechino, la mia nuova città, la vita è molto frenetica: tradurre tutti i giorni documenti per l'ambasciata italiana impiega tutte le mie forze mentali e il viaggio in metropolitana è stancante... ci sono troppe persone intorno a me e, per di più, torno a casa molto tardi la sera.
Anche mio marito ha una vita abbastanza movimentata: lavora in una scuola privata qui a Pechino ed insegna italiano; In questo periodo, però, siamo parecchio stressati e non andiamo particolarmente d'accordo e, per via del troppo lavoro, abbiamo deciso che, per il momento, non avremo figli.

                                                                                                                                                  23-08 2074
Caro diario,
A distanza di anni la vita a Pechino non è cambiata.
Ho cominciato, però, ad avere problemi alla schiena.
A non esserci più mio marito,poi, mi sento molto sola ed abbandonata. Se ritornassi indietro nel tempo, forse, avrei preferito avere dei figli, una famiglia e dedicarmi molto meno al lavoro!
Sento di non avere più la vitalità che avevo da giovane... ero così ingenua! Non pensavo che la vita mi avesse posto così tanti ostacoli ma sono felice perché se sono qui adesso, significa che sono riuscita a superarli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.