Solo che al giorno d'oggi per alcuni è più difficile da affrontare,perchè è cambiata la mentalità giovanile.I ragazzi di una volta diventavano maturi prima,erano ubbidienti e ambiziosi,grazie anche alla rigorosa educazione dei genitori.Era chiaro che bisognava ottenere dei buoni risultati se si voleva puntare in alto.Oggi invece,si trovano dei ragazzi svogliati ed ignoranti,che sprecano il loro tempo a bighellonare e a compiere furfanterie.
Però dato questo pensiero,secondo me,anche la scuola si è un po' elasticizzata.Non dico che sia un male,però influisce sulla mentalità degli studenti e quindi fanno sempre meno di quello richiesto.
Penso che la scuola dovrebbe proporre più programmi,più attività da fare isieme in modo da coinvolgere l'intero corpo studentesco affidandogli maggiori responsabilità rispetto alle solite e monotone lezioni mattiniere.
Penso che se la scuola promuovesse alcune di queste idee potrebbe diventare anche più divertente e i ragazzi la frequenterebbero più volentieri.Però se si vogliono far funzionare bene questi progetti,gli alunni devono dare il loro contributo e impegnarsi tutti i giorni con costanza,concentrazione e ottimismo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.