mercoledì 19 marzo 2014

VADE RETRO IGNORANZA


L'istruzione è uno dei diritti del cittadino, ma non sempre questo diritto viene osservato. Infatti la scuola sino dalla sua nascita, poteva essere frequentata solo da chi poteva permettersela (benestanti, nobili, ecc.)

Io trovo che questo concetto sia sbagliato, perché, ad esempio, le famiglie povere come fanno ad istruire i propri figli?

I cittadini pagano le tasse, dopodiché i soldi che si ricavano vengono utilizzati per comprare materiale scolastico, materiale per le pulizie, eccetera.

Questi soldi in alcuni casi vengono sprecati, infatti certi giorni, arrivo a scuola e i banchi sono colmi di polvere. Vorrei che l'ambiente scolastico sia un po' più pulito. Inoltre vorrei che le lezioni non siano così "noiose", nel senso che magari, per rendere un po'più leggera la lezione, ci starebbe bene anche una battutina per alleggerire la tensione degli studenti. Sempre per quanto riguarda le lezioni, vorrei che i professori non seguano

sempre e solamente la spiegazione del libro, ma aggiungere qualche curiosità o informazione in più che magari sul libro non c'è e anche qualche esperienza personale del docente. Vorrei che la scuola fosse così, per me sarebbe perfetta, perché è il ponte che ci porta dall'infanzia al mondo del lavoro e ci aiuta a costruire il nostro futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.