giovedì 15 maggio 2014

Sulle ali di un libro

Sono un giovane mago alle prese con i primi rudimenti della magia, anzi sono uno dei cavalieri della tavola rotonda e combatto al fianco di Re Artù, no aspettate, sono un legionario che combatte per Roma!

Si, si possono essere tutte queste persone contemporaneamente, e non è tanto difficile, occorre solo un libro e un posto tranquillo e solitario dove poterlo leggere, così la magia può avere inizio.
Molte persone credono che guardare un film sia mille volte meglio che leggere un libro, perché è più veloce, meno faticoso e più semplice, ma pensandoci bene, perché mai una persona dovrebbe rinunciare alla propria immaginazione guardando su uno schermo il frutto della mente di un’altra?
Sicuramente andare al cinema al sabato sera è molto divertente, ma leggere un libro ed essere trasportati dalle pagine che scorrono in un altro mondo, è molto più coinvolgente, è come se il libro ti rapisse e ti portasse, con le sue ali fatte di carta stampate, a vivere vite e avventure indimenticabili!
E’ per questo motivo che la gente continua a leggere: essere un’altra persona, e poter vivere come si vorrebbe vivere la vita.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.