giovedì 15 maggio 2014

Sulle ali della fantasia

Stava sul suo letto Martina. Fissava il soffitto.
Si stava annoiando, come tutti i pomeriggi finiti i compiti. Stava coricata sul suo letto, fissando il soffitto e ascoltando i cd della sua band preferita, si alzava dal letto solo per cambiarli. Era proibito a tutti entrare in camera sua, nessuno escluso.
Un rumore alla finestra la attirò; si affacciò e, sul davanzale, vide una piccola pietruzza blu: la prese e tornò sul letto. Dopo qualche minuto lo stesso rumore la fece alzare di nuovo dal letto, guardò sul davanzale e trovò un altro sassolino; a questo punto, pensando che qualcuno gli tirasse dei sassolini alla finestra, guardò fuori, ma non vide nessuno, così cambiò cd e se ne tornò sul letto. Tutto sembrava tranquillo, ma un'oretta dopo sembrò quasi che i sassolini blu piovessero giú dal cielo come normalissima pioggia. Martina scocciata si avvicinò alla finestra e vide sul davanzale un libro, lo prese e in quel preciso istante smise di piovere e i sassolini blu scomparvero. Si ricoricò sul letto, aprí il libro e cominciò a cadere in un baratro.Era tutto buio, non riusciva a vedere nulla. Si stropicciò gli occhi piú di una volta ma non riusciva a vedere nulla ugualmente, si diede un pizzicotto ma non era affatto un sogno.Continuava a cadere e non si fermava mai. Stringeva forte a sé il libro come se potesse salvarla: decise di aprirlo. Nel centro, attaccata con un nastrino c'era una matita: la prese e cominciò a disegnare un albero, con attaccata a uno dei rami piú grandi un'altalena. L'altalena volteggiava nel cielo e lei dondolava con i capelli al vento, l'albero era scomparso. Dopo poco però l'altalena si fermò e cominciò a scomparire, lei allora disegnò una piccola viottola di campagna dove lei cominciò veloce ad occhi chiusi con il sole che le baciava il viso. Faceva caldo ma non troppo quel giorno.


'Tec! Tec!' Martina si svegliò. Aveva un libro aperto sulla pancia. Il cd girava a vuoto perché le canzoni erano finite. Si alzò dal letto con il libro in mano e andò alla finestra. Vide due sassolini blu, li raccolse e si sporse dalla finestra: "Dai scendi! Stai sempre chiusa in casa! Vieni un po' fuori e smetti di volare con la fantasia con quei libri!"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.