domenica 11 maggio 2014

Come immortalare un ricordo

Un qualcosa che ritengo bello da vedere,piacevole,che mi rappresenti: Ho sempre amato le palme ed il cielo,entrambi per la loro eleganza nella semplicità.
Le palme alte e imponenti,verdi e possenti. Il cielo azzurro-blu, macchiato delicatamente da sfumature biancastre,lasciate da aerei frettolosi e fastidiosi. Un panorama,ai miei occhi,da togliere il fiato.


Un qualcosa che mi ricordi la "tal cosa": Di passaggio -Sereni. Dopo una lunga passeggiata alla ricerca di diverse specie di fiori colorati,strani, interessanti,piante e quant'altro,dopo tanta attesa,ecco che innanzi ai nostri occhi,compare il mare. Un mare limpido e puro. Trasparente,azzurro,blu. Gradazioni di colore che mi fanno impazzire. La perfezione. Un qualcosa di misterioso si cela,al di sotto delle sue acque. Ed è proprio "il mistero", che rende il mare strabiliante e unico.


Un qualcosa di storico: Jeanne d'Arc (la pulzella d'Orléans). Una povera pastorella, ebbe una vocazione,una visione. Si vide nei panni di una guerriera. Guidò vittoriosamente le armate francesi in difesa di quelle inglesi. Giovanna fu poi catturata, e quindi venduta agli inglesi. Ella fu poi condannata a tacere per sempre, al rogo,ritenuta un'eretica. La donna guerriera.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.