Stavo riposando all'interno del mio guscio quando sentii il Grillo e Pinocchio discutere sul comportamento di quest'ultimo, sul fatto che dovesse andare a scuola o almeno imparare un mestiere, purtroppo il canterino fece arrabbiare il pezzo di legno e quest'ultimo ebbe la meglio, senza rendermene conto il Grillo non c'era più, morto, schiacciato da una martellata... Quel Grillo abitava in questa casa da cent'anni e il nuovo arrivato l'aveva ucciso, il nuovo arrivato aveva fatto rinchiudere il povero Geppetto in prigione, il nuovo arrivato aveva portato solo guai!
Inconsapevolmente una cosa buona l'aveva fatta: a causa della sua fame, aveva trovato il mio uovo, e dopo aver deciso come cucinarmi, ruppe il guscio ma invece della chiara e del tuorlo uscii io, lo ringraziai di cuore per avermi risparmiato la fatica di romperlo e scappai subito dalla finestra.
Non rividi più Pinocchio, non so se esserne felice oppure no, in fondo mi sarebbe piaciuto sapere come sarebbe andata a finire la sua storia, ma di lui non ho più avuto notizie.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.