Buongiorno a tutti,
piccole pesti di bambini e burattini che non siete altro! Ahahah ! No, non preoccupatevi, stavo scherzando; dopo l'incontro con Pinocchio (che senz'altro conoscete tutti) sono cambiato.
Sono diventato più buono, non tratto più male i miei burattini: adesso sono il loro papà! Ah, cosa importante... mi sono tagliato la barba! Ora, vorrei parlarvi di me e Pinocchio: quel burattino mi ha proprio mandato fuori di testa, in tutti i sensi. La prima volta che l'ho incontrato interruppe il mio spettacolo e mi arrabbiai tantissimo, volevo persino bruciarlo. In secondo luogo, Pinocchio ho scombussolato la mia vita (in senso buono stavolta) perchè dopo aver salvato Arlecchino, offrendosi di morire al suo posto in nome della loro amicizia, mi ha fatto ricordare quanto tenessi ai miei burattini, alle mie creazioni, che sono per me come dei figli. Da una vita sono considerato cattivo, senza cuore, avido di denaro, sfruttatore, ma in realtà anch'io ho un'anima, un cuore, dei sentimenti. Sono un uomo solo, che ha faticato e lavorato molto, che ha dedicato la sua esistenza allo spettacolo dei burattini . Grazie a Pinocchio ho riscoperto il lato buono di me stesso, ora non mi vergogno più di mostrarmi tenero e affettuoso con i miei pupazzi di legno, non mi nascondo più dietro il mio essere burbero e spaventoso. E' bello provare dei sentimenti e dimostrarli lo è ancora di più..
Pinocchio mi ha ricordato la mia infanzia, l'amore e l'affetto che anch'io provavo per mio padre e mia madre.
Per questo motivo gli ho dato le famose quattro monete: per dargli la possibilità di ritrovare e riconciliarsi con il suo papà, cosa che purtroppo non ho potuto fare io...
Il vostro "nuovo" e "ritrovato" Mangiafuoco
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.