domenica 24 febbraio 2013

Geppetto

Ciao a tutti!!
Sono Geppetto, un povero e solo falegname, talmente solo che non più di 2 mesi fa mi ritrovavo la sera a chiacchierare allegramente tra me e me... maaah.
Vivo in montagna. in una misera casetta con dipinto, su una parete della casa, un fuoco finto!! Strano no?

Dopo molto tempo passato in solitudine, un bel giorno mi ritrovai a pensare che forse, costruendo un piccolo burattino di legno, avrebbe portato un pò di felicità e compagnia a questo indigente uomo. Non ci pensai 2 volte e così il pomeriggio stesso mi recai dal mio amico Mastro Ciliegia a comprare un pezzo di legno. La sera mi misi al lavoro!! Fabbricai i piedi, le gambe, il busto, le braccia, il viso... Terminata l'opera ero sfinito ma finalmente il mio burattino era  pronto! Ma aspettate! Mancava il nome. Che nome potevo mettergli? dissi fra me :" Lo voglio chiamar Pinocchio, questo nome gli porterà fortuna."
E così Pinocchio divenne come un figlio per me: lo istruii, lo mandai a scuola, gli comprai un abbecedario e gli ricamai io stesso i vestiti adatti a lui!
Pinocchio, però, era abbastanza biricchino! Io, per comprargli l'abbecedario, avevo venduto a basso prezzo i miei vestiti e lui cosa ha fatto?? Lo ha venduto ad un perfetto sconosciuto in cambio di un biglietto per il teatro dei burattini!!  I bambini...
Ma pinocchio seppe imparare, prima o poi, dai suoi errori e divenne un ragazzo molto intelligente, affidabile ma soprattutto onesto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.