È un sabato pomeriggio,un sabato come tutti gli altri e seduta davanti al computer cerco qualche idea sul tema su cui c’è da scrivere l’articolo della settimana:la creatività!
Cerco di pensare a qualcosa di diverso e originale e che nel frattempo non sia nemmeno troppo banale. Così scendo al piano inferiore di casa mia e chiedo a mia sorella che cosa fosse per lei la creatività e lei mi ha risposto: “ Penso sia la fantasia di una persona.”
In tanti penserete che sia una risposta molto banale ma pensandoci mia sorella ha ragione,ma per me? Per me cos è la creatività?
E improvvisamente mi vengono in mente tutte quelle persone che si vestono in modo bizzarro oppure che hanno molti pearcing e molti tatuaggi sulla pelle oppure una pettinatura un po’ fuori dagli schemi e penso che anche questa potrebbe essere considerato un modo per esprimere la propria creatività. È molto probabile che questi ragazzi trovino nei loro “strani” modi di fare quel briciolo di creatività che molte persone hanno per scrivere poesie,temi di italiano e tante altre cose.
Secondo me,questi ragazzi riescono ad esprimersi attraverso questi loro modi di fare,forse per far capire che sono trasgressivi,alla moda o forse più semplicemente per farsi capire dagli altri.
Questo significa allora che la creatività può essere contenuta in tutto ciò che ci circonda e anche dentro di noi,o meglio,”disegnata” su di noi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.