martedì 31 maggio 2011

HAI VINTOOO!!!

A chi non piacerebbe sentirsi dire...hai vinto,bravo,complimenti!...
Solitamente quando si partecipa a concorsi,gare,giochi...si partecipa per vincere...ma non sempre si vince,bisogna essere pronti anche a un' eventuale sconfitta...

domenica 29 maggio 2011

CREATIVI PER SENTIRSI MEGLIO

Non serve una feroce giuria, non occorre una critica ferrata e nemmeno una rigida università per essere creativo,basta essere noi stessi!
La creatività è direttamente proporzionale al colore, la forma, dimensione e struttura dell’oggetto che può essere realizzato da un fantasioso e estroverso artista come da un giovane e ispirato studente.

Creativilandia

La passione per una "cosa" si trasforma in un tripudio di creatività, riprende il suo corso quella grande fantasia che una persona ha durante l'infanzia.

I concorsi? La versione "demo" di un meraviglioso videogioco, la vita!

I Sorrisi, la soddisfazione, gli applausi. Questi sono i ricordi che la nostra vittoria ha indelebilmente inciso nella mia mente, e spaziando un po' con la fantasia si concretizzano e prendono forma, la forma di una bellissima e dolcissima torta, che accarezza lo sguardo di chi la osserva e delizia il palato di chi la assapora.

Tutti tranne.. !

L’importante è partecipare? Me lo sono sempre chiesta, ma non ho mai trovato una risposta soddisfacente.. Personalmente penso che ormai questa frase venga utilizzata quasi per giustificare una sconfitta.

sabato 28 maggio 2011

La creatività anche in altre forme!

È un sabato pomeriggio,un sabato come tutti gli altri e seduta davanti al computer cerco qualche idea sul tema su cui c’è da scrivere l’articolo della settimana:la creatività!

giovedì 26 maggio 2011

L'importante è ... vincere

Non ci  sono dubbi, ci dispiace per tutti gli altri, ma per noi, almeno oggi, l'importante  è VINCERE. 
E, come dice il nostro motto,  PER ASPERA  eccoci  AD ASTRA!!!

1 PAROLA E 1O LETTERE : DIVERTIRSI

Vi voglio raccontare una”storia"…

Una bambina all'età di sei anni si ritrova in una palestra, dove si vede davanti ginnaste molto più grandi di lei: le vede fare una gran quantità di esercizi, acrobazie, salti…non sa ancora che in quella palestra crescerà e imparerà molte cose.

mercoledì 25 maggio 2011

Creatività: tante idee, poche parole

La creatività è la capacità di trovare ispirazione da ogni situazione. E' quel lampo che ti sorprende in qualsiasi momento, qualunque cosa tu stia facendo, non importa dove o quando.

lunedì 23 maggio 2011

Un attimo improvviso

Una scintilla che accende un mucchio di sterpi; un bagliore che spezza il grigiore della monotonia.
Così ho sempre immaginato la creatività, come un attimo improvviso in cui un'idea folgorante ti colpisce, tra capo e collo, facendoti chinare la testa sul foglio, sulla tela, sul tuo strumento, per fermare in fretta e furia quello che lei ti ha suggerito, prima che l'attimo voli via, lasciandoti lì, a bocca aperta, a mani vuote.

domenica 8 maggio 2011

LETTERA PER LA PUBBLICA ISTRUZIONE

Mi presento. Sono una quindicenne, ho i capelli lunghi, gli occhi scuri, non sono né troppo alta né troppo bassa per la mia età, studio a Cremona e come tutti gli altri studenti d’ Italia sto incominciando a contare i giorni che mancano alla fine della scuola.

MOLTI PROBLEMI e POCHE SOLUZIONI.

Vorrei iniziare dicendo una cosa: io la politica non la capisco …o non la voglio capire!
Però se devo essere obiettiva ci sarebbero molte cose da cambiare sia in ambito politico che istituzionale.

A volte guardando la televisione si vedono in Parlamento persone politiche che piuttosto di ascoltare, dormono o giocano col cellulare … in poche parole fanno tutt'altro che il loro lavoro.

"Un paladino dei giovani"

Buongiorno, abbiamo qui con noi il nuovo ministro della difesa che ci proporrà un ampio discorso sui giovani d'oggi.

Ignoranti si diventa!

Tanto per cambiare parliamo un po’ dell’Istruzione italiana..
Premetto che ho introdotto questo argomento parecchie volte in precedenti articoli, ma continuo a perseverare sperando che ci sia qualcuno che “ascolti”. Sicuramente non sono in grado di prendere il posto del Ministro dell’ Istruzione, ma sono in disaccordo su molte modifiche apportate al mondo scolastico.

venerdì 6 maggio 2011

PRIMA FATEMI CAPIRE!

“Io?? Il ministro della pubblica istruzione?!? No ma… a dir la verità non sono pronta...no no. Davvero…Non me la sento!

giovedì 5 maggio 2011

Perchè ho buonsenso, IO!

Buongiorno ragazzi! Comodi, comodi... come va, tutto bene?
Allora, vi aspettate un'allegra mattinata in cui una tizia parla per ore, scatenandovi istinti suicidi? Non vi preoccupate, vi assicuro che vi stupirò.

domenica 1 maggio 2011

il sorriso sulle labbra,un pennello e tanti colori e un'idea improvvisa: dipingere la solidarietà

Dato che le mie doti grafiche sono scarsissime (è un eufemismo, ci sarebbe da dire ben di peggio, comunque....) affido alla mia mente il compito di disegnare, colorare e tracciare quelle linee che le mie mani non sanno disegnare.

Un impegno costante!

Solidarietà: una parola, mille significati.
Ci fa pensare subito ad una sorte di impegno costante da prendere, qualcosa che faccia star bene gli altri e allo stesso tempo noi stessi.
I modi per esprimere solidarietà sono davvero tantissimi a partire chiaramente dal volontariato.

A colazione pane, politica e istruzione!

Tra i temi proposti di questa settimana, ho scelto di esprimermi riguardo i giovani e la politica. Quest’ultima parola suscita in noi molta confusione: perché ? Semplice, la politica italiana è caotica.