Questo articolo scritto da Grimellini è un articolo di scandalo perché nessuno aveva mai visto una cosa simile, scritto con un linguaggio semplice e molto ironico.
Vuole farci riflettere su una cosa molto importante la mancanza di parcheggi in una grande città come Roma.
In questo testo sono presenti fasi molto significative, che permettono di congiungersi insieme benissimo. Il primo è l'introduzione dove vi è spiegato l'antefatto e il motivo per cui si è fatto, il secondo sono le conseguenze che questa azione ha sui cittadini e sulla città, Come hanno reagito? La terza è la decisione dei vigile nel prendere dei provvedimenti.
Secondo me le frasi più importanti che unite tra loro possono riassumere tutto l'articolo sono: " A Roma il proprietario di un aereo superleggero che si trovava a passare dalle parti dell'ospedale San Camillo ha cercato parcheggio" e "Ma se ti limiti a scambiare creativamente la strada per un hangar, trovi subito chi ti fa la multa e, prima ancora, ti ruba le ali."
L'ultima frase è molto importante perché leggendo fra le righe si nota, si che questo signore ha sbagliato, ma almeno lo ha fatto in un modo creativo e secondo me ci vuole far capire come in un città come Roma sia difficile trovare parcheggio.
"Sostare in terza fila significa non aver parcheggiato dove si deve ma averlo fatto ben due macchini dopo bloccando completamente la strada."
"Fendere i pedoni con il motorino significa rischiare di colpire e far male a un pedone che sta camminando liberamente per la città."
"Verniciare di bianco una striscia blu significa che per non pagare il parcheggio ha colorato la striscia di bianco "spacciandolo" come un parcheggio gratuito."
Questa è la prova di come il mondo va avanti in questo periodo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.