martedì 29 marzo 2016

Viaggio in Friuli

Durante le giornate del 21 e 22 marzo abbiamo visitato le cittadine di Aquileia, Grado e Cividale, delle località di interesse storico situate in Friuli-Venezia Giulia.
La prima giornata è stata spesa a Aquileia, in cui abbiamo avuto la possibilità di visitare la cattedrale, conosciuta per i suoi mosaici.
Tra i tanti presenti, quello che mi ha colpito maggiormente è stato quello rappresentate un angelo, simbolo della gloria divina.
Il secondo giorno dopo aver visitato il centro storico di Grado, ci siamo diretti verso Cividale, facendo però tappa al monumento commemorativo ai caduti della I guerra mondiale. Ho scelto questo monumento perchè ritengo riesca in tutta la sua grandezza e freddezza a mostrare in un modo vero quello che la guerra portava e costringeva a far patire.
Arrivati a Cividale abbiamo attraversato il Ponte del Diavolo, che collega del due sponde del fiume Natisone. Ho utilizzato questo scorcio per rappresentare la natura dei luoghi visitati per i colori azzurrini e verdi che presenta l'acqua.


1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.