domenica 7 dicembre 2014

La mia verità

E dopo anni di silenzio io, il grande Crono, ho deciso di narrare al mondo intero la mia verità.


 Figlio di Urano e Gaia, venni subito a conoscenza del fatto che un giorno lontano uno dei miei figli mi avrebbe privato del mio potere e avrebbe così preso il mio posto con l'inganno. Mi innamorai perdutamente di Rea, mia sorella, dalla quale ebbi molti figli. Ricordandomi però di ciò che mi era stato predetto decisi che l'unico modo per poter mantenere il mio potere era quello di ingoiare tutti i miei figli e figlie di modo che nessuno di loro potesse ritorcersi contro di me. Mia moglie, ormai stanca e triste, decise che avrebbe salvato uno dei miei figli e ingannandomi portò Zeus, ancora in fasce, in una grotta e lì lo abbandonò. Una volta cresciuto Zeus tornò da me e riuscì a farmi rigettare tutti i suoi fratelli, così che tutti uniti riuscirono a sconfiggermi. La profezia aveva avuto compimento grazie anche all'aiuto della mia amata e la cosa mi provocò davvero molto dolore e mi sentii davvero tradito. Zeus divenne così il Dio del Cielo e io venni definitivamente spodestato. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.