sabato 19 gennaio 2013

Una lettera inaspettata

Ed io ero lì,sul mio letto,a piangere. Sapete perché? Beh,mi era appena arrivata una lettera. Una lettera da una persona molto importante,la mia migliore amica.


Stavo uscendo di casa,mi dovevo vedere con un' altra mia amica nel bar sotto casa sua. Era autunno,sì mi pare fosse proprio autunno. La stagione che da quel giorno cominciai ad odiare profondamente. Chiusi la porta a chiave e me ne andai. Trovai Clara in quel bar ad aspettarmi, mentre beveva una cioccolata calda. Restammo a parlare per ore, a ridere, a scherzare ... ci divertimmo un mondo. Nel frattempo si fece decisamente tardi,dunque salutai Clara e me ne ritornai a casa. Nell'aprire il portone di casa mia,intravvidi nella cassetta della posta una lettera. Pensavo fosse una di quelle lettere per mio padre,o uno dei giornalini di cucina di mia madre. Ma no, era una lettera. Una lettera per me! Rimasi alquanto scioccata. Non avevo MAI ricevuto una lettera prima d'ora. "Chi me l'avrà mandata?" dissi fra me e me. Dopo avere esitato per un poco, aprì la cassetta della posta,presi la lettera ed entrai in casa. La girai,ma non c'era scritto nulla allora finalmente mi decisi ad aprirla.

"Ciao Marika sono la "tua migliore amica",Paola. Ti ricordi di me? O forse no? Sono quella ragazza bassina,bionda,con gli occhi marrone chiaro. Ora ricordi? Credo di no. Forse se ti dico ... sono quella povera disperata che non cerchi da settimane,che non senti più e non sa il motivo. Cosa c'è che non va? Non ti vado più bene? Potevi dirmelo. Ormai mi sono arresa. Poi,tutti quei messaggi che ti ho mandato,tutte quelle e-mail. Ho deciso di scriverti una lettera.Non so cosa ti sia successo,ma mi sono stancata. Ora non fare la vittima se non mi hai più,non venire a chiedermi scusa. E' SOLO COLPA TUA. Dovevi pensarci prima, rispondendomi a tutti i messaggi che ti ho mandato. Ok,abitiamo in paesi diversi...ma ricorda che la distanza non separa mai due cuori che si vogliono veramente bene. Mi stai facendo soffrire,Marika. Ora non mi hai più. Ti trovi meglio con qualcun'altro? Buon per te. Non sarai difficile da rimpiazzare nemmeno tu. Addio.

Rimasi scioccata alle parole di Paola. Non pensavo di averla trascurata così tanto ... ai suoi messaggi non rispondevo,non avevo voglia. Bah,forse un po' di ragione l'aveva. Mi sono comportata male nei suoi confronti e DEVO assolutamente rimediare chiedendole scusa, anche se lei non ne vuole più sapere né di me né della mia arroganza. Ma che ho fatto? Paola, sei e sarai sempre la mia migliore amica almeno per me e non sarai mai sostituita da nessuno che tu lo capisca o no. Io ti voglio infinitamente bene.

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.