Pensieri. Una della prime azioni che svolgiamo è pensare. Ovviamente, produciamo pensieri ed è proprio questo che distingue l’uomo dagli animali.
Nella nostra società è ormai indispensabile avere una propria opinione riguardo a qualsiasi tema, nonostante non tutti ce l’abbiano.
Grazie ad essa, riusciamo a “schierarci” dalla parte giusta (per noi) , ovvero quella che rispecchia il nostro punto di vista!Le generazioni passate pensano che gran parte della mia generazione non sappia, pensare, appunto. Questo perché? Forse perché i tempi sono cambiati: si prende tutto con meno serietà, si viene influenzati e vengono condivisi pensieri che non sono personali, soprattutto non ci si crea un’opinione propria. Purtroppo anche i principali mezzi di comunicazione, come i media e i giornali sono “comprati” e di conseguenza influenzati dai partiti politici. Il nocciolo della questione è: come facciamo a pensare con la n o s t r a t e s t a? Semplice, basta informarsi nel modo giusto: magari iniziando a considerare la scuola come una grande fonte di informazione e non come sei noiosissime ore giornaliere da passare seduti nel banco, sei giorni a settimana.
Iniziare a pensare in modo diverso, questa è la chiave.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.